.

giovedì 30 aprile 2009

Riccardo Marasco all'Istituto di Scienze Militari dell'Aereonautiche

da Aeronautica.difesa.it


"L'Istituto di Scienze Militari dell'Ae
reonautiche ed i Rotary Club del territorio fiorentino insieme per la solidarietà"

L'Istituto di Scienze Militari dell'Aereonautiche ed i Rotary Club del territorio fiorentino insieme per la solidarietà.

Si rinnova l’impegno dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (ISMA) di Firenze nel campo della solidarietà e delle iniziative di carattere sociale. Lunedì 27 aprile, infatti, all’interno dei locali dell’Istituto, si è svolta, in collaborazione con i Rotary Club del territorio fiorentino, una serata culturale con finalità di carattere benefico, sul tema del risorgimento italiano.

I circa 150 invitati, tra cui numerose personalità di spicco del mondo finanziario, industriale e commerciale della città di Firenze, hanno assistito nell'Aula Magna dell'Istituto ad un particolare concerto, tenuto dal maestro Riccardo Marasco, noto musicista fiorentino, che ha eseguito una serie di canti ed inni patriottici risalenti al periodo risorgimentale, ognuno dei quali è stato introdotto dallo stesso artista con dovizia di particolari storici.

A seguire, il prof. Domenico Maria Bruni, Docente universitario di storia, ha tenuto una lezione sul Granducato di Toscana rievocando i gloriosi fatti storici, del 27 aprile di 150 anni fa, che portarono la Toscana all’Unità d’Italia.

La serata è poi continuata con un momento conviviale all’interno del quale è stata promossa una raccolta di fondi a favore del reparto oncologico dell’ospedale 'Anna Meyer', struttura medica pediatrica di rilevante importanza non solo per la città di Firenze.

Il generale di brigata aerea Settimo Caputo, Comandante dell’ISMA, al termine dell’evento, sottolineando l’attenzione che l’Aeronautica Militare riserva ad iniziative di carattere benefico e di solidarietà, ha consegnato, oltre ai fondi raccolti, il crest dell’Istituto alla rappresentante dell’Ospedale, dott.ssa Gabriella Bernini.



0 commenti:

Blog Widget by LinkWithin

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Ultimi commenti

FANS DEL BLOG



Diritti Riservati

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
La riproduzione dei contenuti (testi, foto e video) di questo blog non è concessa, se non previa autorizzazione scritta dell'autore o del'amministratore.
Diritti Riservati © Copyright 2009-2010

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP