.

giovedì 17 settembre 2009

In breve un’estate a i ‘ bbacio!



Cari amici,
questi ultimi concerti sono stati proprio elettrizzanti, sia quelli del mio repertorio classico “ridanciano” (Agliana in Luglio, Montecastelli in Agosto e pochi giorni fa a Prato) che quelli di canti sacri (Pieve di Cetica, Prepositura di Certaldo) o comunque destinati a far fare qualche pensierino su “icchè si viense a fa’ su questa pallottola agitata e perché s’ha a seguitare a stacci ” ! (Castiglion della Pescaia a fine Luglio, Viareggio in Agosto per la manifestazione “ Viareggio vivi ! ”).


In breve un’estate a i ‘ bbacio!

Si cominciò a Firenze con la Loggia dei Lanzi, e in un barcone in mezzo all’Arno. Poi fuor delle mura, fuori provincia, come quest’ultimo concerto sul piazzale dell’Università di Prato, una miriade di giovani allegri e felici di…….. che cosa? Di sentirsi per una sera diversi dagli assedianti cinesi riascoltando la tradizione come la rivivo e ripropongo io, un modo che evidentemente corrisponde a molti altri.


Il prossimo concerto a Colle Val d’Elsa alta, Giovedì 17 Settembre
e poi nuovamente a Firenze alla Loggia del Mercato Nuovo, o del Porcellino, Domenica 20 Settemebre. Una serata in cui, a illustri personaggi dello spettacolo e della mercatura, si consegneranno dei riconoscimenti alla loro eccezionale carriera, a pochi metri di distanza da quel “Porcellino“ che dette nome e immagine al mio primo successo discografico oltre 40 anni fa!




(foto di:
Saviozzi a Montecastelli e a Certaldo
Eleonora Carlesi alla Loggia dei Lanzi)


.



2 commenti:

Anonimo,  17 settembre 2009 alle ore 16:59  

sabato 19? o domenica 20?

Lo Staff,  17 settembre 2009 alle ore 17:44  

Correzione effettuata: Domenica 20 settembre 2009

Blog Widget by LinkWithin

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Ultimi commenti

FANS DEL BLOG



Diritti Riservati

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
La riproduzione dei contenuti (testi, foto e video) di questo blog non è concessa, se non previa autorizzazione scritta dell'autore o del'amministratore.
Diritti Riservati © Copyright 2009-2010

  © Blogger templates ProBlogger Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP